Prendi un cavallo, una banda di ragazzine/i un po’ scalmanate/i, poi prendi una mister un po’ stramba e uniscili a tema in una giornata di inizio primavera. Ne verra’ fuori tanto divertimento, ma non solo.

Il volteggio e’ uno sport che fa bene a tutti: cavalli, bambini, istruttori e soprattutto genitori. C’è la musica, tanto movimento e creatività. Sviluppa lo spirito di squadra. Rafforza il “se'”, ma ti proietta verso ” l’altro”; insegna a rispettare il cavallo, la natura e i compagni; insegna a conoscere il proprio corpo e a svilupparne le potenzialità.

Fuori dalle competizioni diventa un modo per creare dei piccoli spettacoli equestri che coniugano tutti gli elementi già sopra citati, diventando un modo per vivere l’equitazione sotto una lente diversa e nel rispetto di tutti gli elementi che ne fanno parte.

Noi abbiamo ricreato per il nostro spettacolo l’ambiente del circo, dando largo spazio alla creatività dei ragazzi: le musiche, i vestiti, gli esercizi sono stati scelti da loro con grande entusiasmo di tutti.

E per un giorno siamo diventati un po’ acrobati, un po’ giocolieri, un po’ pagliacci, ma soprattutto ci siamo divertiti tantissimo insieme alla nostra amica quadrupede Nocina.

Maria Grazia Pispico

Ci trovate al Santa Fara Horse Club (Guagnano -San Pancrazio) e a Masseria Didattica Quattro Pizzure (Novoli)

Info.: Maria Grazia 333/7880581 Valeria 339/5785531