Diventare operatore olistico, ma con una specializzazione in più, quella legata all’Equitherapy. E’ esattamente questo il titolo che si ottiene al termine della Equus Academy, percorso proposto presso l’associazione Wild Heart di Sant’Omobono Terme (Bg). Il tutto sotto la guida della fondatrice del metodo Equus, una vita che cambia, Daya Eliana Rota, autrice del libro “Il cavallo che sussurra agli uomini”.

L’Accademia è l’unica riconosciuta in Italia e certificata presso il Ministero della Salute, e rilascia un titolo professionale, con accreditamento SIAF.

L’operatore olistico è una figura professionale emersa dal movimento di crescita evolutiva.

E’ un facilitatore del benessere, dell’evoluzione globale e della crescita personale, che utilizza informazioni e tecniche volte alla unicità dell’essere umano. In questo caso poi, tutta la parte pratica del corso sarà affrontata assieme al cavallo, ed ecco il perché della specializzazione.

Ma cosa vuol dire affrontare questo cammino professionale? L’Accademia ha una durata di un anno e dieci mesi, per un totale di circa 600 ore. Ai diplomati è poi possibile diventare counselor, mentre gli psicologi/psicoterapeuti, frequentando 9 moduli hanno la possibilità di ottenere la specializzazione in Equitherapy.

Il corso è attualmente l’unico in Italia a trasmettere un metodo di lavoro che integra l’Essenza con le costellazioni, lo sciamanismo e il lavoro di integrazione del trauma, con il supporto del cavallo.

“Come dico spesso – commenta Eliana Rota – Il miglior investimento è quello che si fa su se stessi – l’Academy, al di là del grande lavoro che ogni singola persona compie, è poi una vera e propria opportunità professionale, e risponde alla richiesta sociale di operatori olistici sempre più specializzati e qualificati”.

 

Per ulteriori informazioni:

Segreteria Equus Academy – segreteria@equus.vision
Tel. +39 349 2208350 (Vanessa)
dal lunedì al venerdì dopo le 15:30
il sabato dalle 9:00 alle 20:00

Giorgia Ferrero