Come sempre, con l’intento di offrire ad associati e simpatizzanti servizi di eccellente qualità, O.I.P.E.S. ha avviato un processo di investimento nella formazione professionale muovendosi nell’ambito della legge n. 4/2013 (Disciplina delle professioni non regolamentate da Ordini professionali) e delle nuove linee guida sugli IAA (Interventi Assistiti con Animali). Se a ciò si aggiunge la nostra onnipresente attenzione rivolta alla protezione degli animali e dei diritti ad essi connessi, comprendiamo bene la ragione per cui la nostra Organizzazione ha deciso di sostenere il Primo Corso Modulo Base propedeutico per PET SITTER. Curato e condotto dall’Associazione ARGO, importante struttura che da anni cura percorsi con cani e gatti nel territorio ligure, il corso è stato tenuto presso l’Agriturismo “Il Risveglio Naturale” a Varese Ligure (SP).
L’attività formativa si è conclusa con profitto per le partecipanti Marisa Rebolino, Valentina Bussolini, Astrid Devoto e Silvia Giorello, di cui si registra grande soddisfazione per l’approccio qualitativamente alto, nonché innovativo e pratico adottato dai docenti presenti: la Dott.ssa Rita Deplano e il Dott. Massimo Scarzi, Veterinario di alto spessore che è intervenuto in video conferenza da Genova, a conferma dell’approccio smart adottato dal nostro Ente.
Gli ottimi riscontri avuti dall’evento formativo, non possono che spingere l’O.I.P.E.S. a proseguire nella sua attività formativa che nei prossimi mesi si arricchirà fortemente grazie alle convenzioni di spessore già concluse, od in via di definizione, con Istituti Universitari, Associazioni di categoria ed Enti di ricerca. Inoltre, il prossimo lancio dell’Italian Horse College e l’apertura di sedi estere prospetta un futuro che guarda all’Internazionalizzazione della formazione, alla diffusione transnazionale dei nostri valori, nonché allo scambio di conoscenze culturali e di quelle best practices che costituiscono un punto focale delle politiche europee in tema di formazione e sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *