Organizzazione iscritta al M.I.U.R. allo schedario dell'Anagrafe Nazionale delle Ricerche Art. 64, comma 1, DPR 11 luglio 1980 n. 382, cod. 62154OMH Organizzazione iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione LombardiaLEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2

Formazione

DOPO 18 anni di innovazioni, ricerche e sviluppo di figure professionali OIPES insieme ad ENGEA Group ha messo a punto sistema doppiamente certificato di didattiche e metodologie uniche nel mondo dell’equestre e delle antiche arti e mestieri a questa collegate.

Oggi gli allievi attraverso i corsi, e i professionisti attraverso master e aggiornamenti, riescono ad elevare di grande percentuale la loro formazione e le metodologie nell’applicarle.

Oggi un QT O.I.P.E.S. grazie ad ENGEA Group è un professionista certificato nella qualità dal primo Ente Nazionale che ormai da oltre 10 anni lavora nel sistema qualità iso 9001 vision 2008.

Insomma, nel ripetere il nostro vecchio slogan della formazione di engea:
I molteplici percorsi a disposizione dei tesserati sono mirati a formare delle figure di base aggiornate sui principi FONDAMENTALI dell’equitazione e dello sport, ovvero il lavoro in sicurezza, alla conoscenza di tutte le normative che regolano il mondo equestre.

Il grande obiettivo di O.I.P.E.S. è la formazione al fine di eliminare gli incidenti sportivi.

Lo sport di tutti e per tutti deve essere inteso come una seria scelta di responsabilità da parte di tutti gli operatori e di conseguenza i corsi di formazione proposti perseguono questi obbiettivi.

I nostri Corsi

Loading...