In un mondo dove lo Sport gioca un ruolo sempre più importante nella vita di tutti i giorni, diventa imperativo fare delle riflessioni sulle misure di sicurezza messe a disposizione delle strutture erogatrici dei servizi.

La gran parte della pratica sportiva risulta attualmente gestita dal piccolo e medio associazionismo. Parliamo di Organizzazioni che erogano dei servizi, promuovono e fanno attività, nonché realizzano eventi sulla scorta dell’affiliazione ad un Ente di Promozione Sportiva o ad una Federazione Sportiva Nazionale.

Purtroppo, si constata che oggi giorno, nonostante gli infelici accadimenti che hanno visto morire nel corso degli anni atleti professionisti e dilettanti, non sono state ancora adottate misure adeguate soprattutto per prevenire fenomeni quali gli arresti cardiaci.

Su quest’ultimo punto dobbiamo registrare come per ben quattro volte (da ultimo si ricordi il decreto del 20 luglio) i governi abbiano rimandato l’adozione obbligatoria dei defibrillatori automatici per l’associazionismo sportivo.

L’O.I.P.E.S. unitamente ad ENGEA S.r.l. SD (Ente certificato OSHA 18001 per la sicurezza sul lavoro) da anni si muovono in quest’ambito, mettendo a disposizione delle associazioni e imprese affiliate servizi inerenti la sicurezza sul lavoro e organizzando corsi di formazione abilitanti all’uso dei defibrillatori. Scoprite di più cliccando qui.

Non aspettate, contattateci per offrire migliori servizi e sicurezza ai vostri associati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *