Sabato 18 e Domenica 19, a Villasmundo (SR) in C/da Porrazzito, presso l’Azienda del Cavaliere Angelo Modica, L’Associazione siciliana Attacchi affiliata ENGEA/PGS Settore Equestre, ha organizzato due giornate di gara aderendo al progetto della FISE, denominato Coppa Italia Amatoriale Attacchi.

Il percorso di 2.000 mt., con 28 passaggi tra ostacoli fissi, porte, coni e passaggi in fossati d’acqua, è stato curato attentamente dal costruttore di percorsi FISE, il maestro Carlo Girivetto, dal giudice Dott. Antonino Grasso e dal responsabile della segreteria Giuseppe Carcò.

Sabato 18 luglio, alle ore 17:00 nonostante un’incessante pioggia fuori stagione, la competizione, ha avuto inizio con le categorie esordienti e a seguire singoli cavalli, pony e in fine le pariglie.

Alla fine della gara, tutti gli equipaggi hanno completato il loro percorso senza alcun incidente, nonostante il terreno divenuto pesante a causa dell’abbondante pioggia.

Domenica 19 luglio, il tempo è stato più clemente, alle ore 10:00 come da programma, sotto un sole velato, si è dato inizio alla seconda giornata dedicata alla memoria di Nino Andolina, un membro dell’Associazione venuto a mancare da recente.

Alle Ore 12:30 la premiazione alla presenza dell’avvocato Pasquale Pisani, Responsabile delle Attività Promozionali sul territorio FISE e vice Presidente del GIA (Gruppo Italiano Attacchi), del Dott. Fabio Parziano, Presidente regionale FISE Sicilia e del Cav. Nino Zuccarello, Responsabile regionale ENGEA/PGS Settore Equestre.

La prossima tappa in Puglia, precisamente nel comune di Gioia del Colle.

Nino Zuccarello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *