Servizi e convenzioni

Consulenti fiscalisti, legali e tributaristi

Assistenza Fiscale

Tutti i Centri, Tesserati e Quadri Tecnici OIPES possono usufruire delle convenzioni di consulenza Fiscale con professionisti del settore.

Dott.ssa Anna Maria Cerruti (Lombardia – Piemonte – Veneto)
amstudio@esinet.it

Dott.ssa Patrizia Pederzoli (Emilia Romagna)
infodatastudio@gmail.com

Assistenza Legale

Firmata la convenzione con l’avvocato Michela Masoero dello studio legale Leading Law di Torino. Un grande passo a sostegno di tutti i circoli ippici, quadri tecnici e tesserati che hanno a disposizione assistenza legale per eventuali contenziosi.

Avv. Michela Masoero
email: michela.masoero@leadinglaw.it
telefono: 3463280564″

Sicurezza

Scarica la brochure SICUREZZA SUL LAVORO NELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE

Per qualsiasi informazione sulle date e sullo svolgimento dei corsi contattare:

Studio Ing . Mauro Ardizzone
Via F.lli Bandiera, 2 – 24048 Treviolo (BG)
Tel. 035.201354 – Fax 035.19962969
E-mail:m.ardizzone@infosicurezzalavoro.it
PEC: infosicurezzalavoro@pec.it
Web: www.infosicurezzalavoro.it

O.I.P.E.S.  ha stipulato con primaria azienda antinfortunistica (Bongiornoantinfortunistica – Curno – BG) un accordo per la fornitura di tutti i dispositivi di sicurezza a norma del Dlgs/81/2008 in materia di “salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Per tutti gli associati è a disposizione il catalogo degli articoli per la sicurezza in formato PDF

BLSD

CORSI DI FORMAZIONE BLS-D

PROPONENTI

L’Associazione Onlus Lucania Cuore Centro di Formazione riconosciuto da IRC COMUNITA’. Referente per la Basilicata e Campania di F.E.S.T. ITALIA , propone una formazione di n. 5 ore, così come previsto dai protocolli internazionali, per l’acquisizione delle tecniche di rianimazione cardio polmonare con l’utilizzo del DAE (Defibrillatore Semiautomatico) destinata alle Scuole, Forze di Polizia, agli Enti Pubblici, alle Aziende, alle Associazioni di Protezione Civile, Associazioni di Categoria, Operatori Turistici ed alle società sportive, agonistiche e non, allo scopo di formare operatori, associati, dirigenti, tecnici e atleti etc.

DESTINATARI

Destinatari di detta formazione sono tutti coloro i quali sono consapevoli che un attacco cardiaco improvviso può capitare in seno alla famiglia, in ufficio, praticando sport, in vacanza e così via. Essere preparati a prestare soccorso immediatamente significa, il più delle volte, salvare una vita. E’ di tutta evidenza che coloro che svolgo attività lavorative nel ramo delle emergenze per esempio Corpi di Polizia e Protezione Civile, o in luoghi molto affollati, ad esempio scuole, uffici pubblici, musei, centri turistici, Alberghi, Agriturismi, centri sportivi etc. sono i naturali destinatari della formazione laica del Primo Soccorso.

IL CORSO ABILITATIVO ALL’USO DEL DAE

Il corso è articolato su due interventi:
  1. anatomia e fisiologia dell’apparato cardio-circolatorio a. presentazione di dispense e slides di bls e bls-d b. disostruzione delle prime vie aeree c. manovra di Heimlich d. posizione laterale di sicurezza
  2. esercitazioni su manichino con uso del DAE a. BLS  –  b. BLS-D  –  c. PLS

CERTIFICAZIONI

Al termine delle singole fasi, prima enucleate nella descrizione del corso, si procederà a valutazione degli apprendimenti teorici e pratici, facendo uso di colloqui e skill test. Le certificazioni sono rilasciate da IRC Comunità (Ente riconosciuto a livello internazionale per la formazione RCP) con validità BIENNALE con riconoscimento CURRICULARE da parte di tutti gli Enti statali, e riconosciute ai fini concorsuali. Nota: Il personale medico e paramedico è formato dall’IRC, mentre il personale laico è formato da IRC-COMUNITA’.

RIFERIMENTI

Responsabili Lucania Cuore Onlus lucaniacuore@libero.it Giuseppe Morgia cell. 333.2183092 Alberto Morgia cell. 342.8836278

Defibrillatore

Convenzione con Cardiac Science Srl per l’acquisto di un defibrillatore.

In allegato la convenzione stipulata

Merchandising

Convenzione per acquisto articoli personalizzati.

  • Possibilità di acquistare anche un solo articolo già personalizzato
  • Stampa logo società omaggio
  • Primo impianto stampa omaggio
  • Elaborazione grafica omaggio
  • Spedizione con corriere espresso assicurata

 

Di seguito il catalogo merchandising con prezzi da convenzione riservato tesserati OIPES

Assistenza medica

Nasce una convenzione unica nel suo genere tra E.N.G.E.A. e la International Care Company

Grazie alla piattaforma DOC24.it la possibilità per tutti i nostri Presidenti, Quadri Tecnici Istruttori e Tesserati di avere uno sconto del 15% sull’acquisto dell’innovativo servizio che ti permette di effettuare 24 ore su 24 ore consulti in videoconferenza con medici della centrale operativa, di programmare video consulti con specialisti e di tenere monitorati i tuoi parametri vitali.

Tre pacchetti studiati per tutte le età e per tutte le esigenze.

Per richiedere il codice sconto a te riservato scrivi a: segreteriaeps@sitogea.net o chiama il 0383378944 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00

Sicuritalia

ENGEA & SICURITALIA

Nasce un importante Convenzione con la più grande società in Italia in ambito di sicurezza e sistemi di allarme..!

A disposizione di tutti i Circoli Ippici, Quadri Tecnici e Tesserati un pacchetto studiato per mettere in sicurezza non solo i propri circoli ippici o sellerie ma anche le proprie case e aziende grazie alla nostra tessera..!

Per info e contatti e attivazione potete contattare

Cristian Minelle
Cell: 3756242357
mail: c.minelle@email.sicuritalia.it

Per informazioni sulle

Convenzioni

Sono interessato alla convenzione