Organizzazione iscritta al M.I.U.R. allo schedario dell'Anagrafe Nazionale delle Ricerche Art. 64, comma 1, DPR 11 luglio 1980 n. 382, cod. 62154OMH Organizzazione iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione LombardiaLEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2

Progetti

Progetti in corso

BLUE HORSES "Aiutateci a renderli felici..."

Si chiamano, Ryan, Adem, Doua, Raabia, Yasmine, Mahdmoud, Mohamed Amin, Youssef, Seifeddine….. e tanti altri ancora che il destino ha reso «diversamente abili». Stanno aspettando di poter fare delle sedute di zooterapia e hanno bisogno del vostro aiuto, perché la loro condizione sociale non glielo consente.

Questa campagna di raccolta fondi è destinata ai bambini meno abbienti della regione del Sahel tunisino, aderenti alle varie associazioni locali, per partecipare gratuitamente alle sedute di zooterapia.

Un percorso di crescita e di benessere per favorire una rapida integrazione sociale ed un inserimento scolastico.

Vedi il progetto in dettaglio ed aderisci anche tu »

Insieme si può

Bellissima iniziativa promossa da Oipes e cofinanziata dalla Cassa di Risparmio di Torino, INSIEME SI PUO’ dà la possibilità ai bambini disabili di avvicinarsi al mondo equestre, grazie all’Equitazione Ricreativa Disabili (ERD) e ad un percorso ludico-ricreativo di 22 fantastici incontri gratuiti, con operatori e tecnici specializzati, che si terranno presso i maneggi affiliati delle province di Torino e Cuneo.

Dona e dai il tuo contributo al progetto “INSIEME SI PUO'”

Puoi fare un versamento ad O.I.P.E.S.
IBAN IT11F0558455700000000003801
Causale “Donazione progetto Insieme si può 2017

BLUE HORSES - Les chevaux en bleu

Il colore blu è legato all’autismo, in quanto sfumatura “enigmatica”, che risveglia il desiderio di conoscenza e di sicurezza. Invece il simbolo dell’autismo è il tassello di un puzzle, perché rappresenta l’intelligenza “diversa” che ha bisogno di tutti gli altri pezzi per avere senso e che è, a sua volta, essenziale per il mosaico nella sua integralità.

Il18 dicembre 2007, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la risoluzione 62/139, promossa dallo Stato del Qatar, che ufficializza il 2 aprile come la “Giornata Mondiale per la Sensibilizzazione all’Autismo”

Vedi il progetto in dettaglio ed aderisci anche tu »

Progetto Pony life

Insieme possiamo aiutare i pony italiani in estinzione.
Si spopola la fattoria del villaggio globale!! Ogni settimana il pianeta perde due razze di animali da allevamento (cavalli, asini, vacche, capre, pecore, maiali, galline, tacchini, anatre, oche, conigli, piccioni ma anche bufali e struzzi), impoverendo la preziosa biodiversità animale nel mondo. Sono ben 1350 le razze che rischiano di sparire per sempre dal Pianeta!

Progetto Arca

I valori nell’Arca

Collaborazione, aggregazione, sport e ambiente, eco-sostenibilità, qualità di vita, attività ludico-ricreative a favore di sogetti svantaggiati, tradizione: la riscoperta del gioco vivo, dell atradizione rurale, del lavoro in campagna sul cammino della memoria …

Progetto Cina

Per Engea è sempre l’anno del cavallo.

Engea, il grande Tour Operator del turismo sociale internazionale.

Per informazioni: www.cavalloecavalli.it – e-mail: segreteria@sitogea.net