Organizzazione iscritta al M.I.U.R. allo schedario dell'Anagrafe Nazionale delle Ricerche Art. 64, comma 1, DPR 11 luglio 1980 n. 382, cod. 62154OMH Organizzazione iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione LombardiaLEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2

Progetti

Progetti in corso

Progetto APOLLO

“Un’opportunità per i tesserati un grande passo per le associazioni”

Parte dal 1 gennaio 2019 un’importante iniziativa denominata “Progetto Apollo – Contributo Associazionistico Sportivo Equestre 2019” promosso da O.I.P.E.S. e dedicato al mondo E.N.G.E.A. ed a tutti gli affiliati O.I.P.E.S. – P.G.S.

Questo progetto nasce con l’intento di dare un aiuto concreto alle associazioni ed ai circoli ippici a noi affiliati per svilupparsi, avere la possibilità di promuovere al massimo tutte le attività che vengono svolte e di avvicinare sempre più persone al mondo ludico sportivo promuovendo l’equitazione di base ed il turismo equestre.

L’adesione al progetto è gratuita.

Referente di Progetto:
TINO NICOLOSI – Tel. 3939229143 –  coordinamento@oipes.org


Insieme si può

Bellissima iniziativa promossa da Oipes e cofinanziata dalla Cassa di Risparmio di Torino, INSIEME SI PUO’ dà la possibilità ai bambini disabili di avvicinarsi al mondo equestre, grazie all’Equitazione Ricreativa Disabili (ERD) e ad un percorso ludico-ricreativo di 22 fantastici incontri gratuiti, con operatori e tecnici specializzati, che si terranno presso i maneggi affiliati delle province di Torino e Cuneo.

Dona e dai il tuo contributo al progetto “INSIEME SI PUO'”

Puoi fare un versamento ad O.I.P.E.S.
IBAN IT11F0558455700000000003801
Causale “Donazione progetto Insieme si può 2017


Progetto Pony life

Insieme possiamo aiutare i pony italiani in estinzione.
Si spopola la fattoria del villaggio globale!! Ogni settimana il pianeta perde due razze di animali da allevamento (cavalli, asini, vacche, capre, pecore, maiali, galline, tacchini, anatre, oche, conigli, piccioni ma anche bufali e struzzi), impoverendo la preziosa biodiversità animale nel mondo. Sono ben 1350 le razze che rischiano di sparire per sempre dal Pianeta!


Progetto Cina

Per Engea è sempre l’anno del cavallo.

Engea, il grande Tour Operator del turismo sociale internazionale.

Per informazioni: www.cavalloecavalli.it – e-mail: segreteria@sitogea.net