Organizzazione iscritta al M.I.U.R. allo schedario dell'Anagrafe Nazionale delle Ricerche Art. 64, comma 1, DPR 11 luglio 1980 n. 382, cod. 62154OMH Organizzazione iscritta nel registro delle discipline Bionaturali regione LombardiaLEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2

Valutazione e attestazione degli animali in IAA

I test di ATTITUDINE e CAPACITÀ sono stati elaborati dalla D.ssa Trinchero per A.S.SE.A. ONLUS ® per riconoscere e valutare quali peculiarità e prerogative ha il vostro animale, dopo la sola educazione di base.

Proporre questi test permette di capire a cosa il Vostro animale è portato.

Comprese le attitudini, il Vostro animale potrà essere indirizzato ed esprimerle al meglio, siano esse alla compagnia, alla ricerca, al riporto, alle attività sportive, all’ assistenza e alla protezione. Infatti tutti i punteggi vengono stimati e si può indirizzare l’animale all’espressione delle proprie capacità.

Alcuni saranno portati a svolgere le Attività e le Terapie Assistite e, se si desidera, si potrà procedere all’educazione o all’addestramento agli I.A.A.

Apprezzando le ATTITUDINI e le CAPACITÀ possiamo guidare gli animali all’educazione agli Interventi Assistiti da Animali in modo tale da avere dei partner che concorrono all’interazione UOMO – ANIMALE, la sinergia che è la base della cosidetta pet-therapy.
Ogni animale ha peculiarità di specie ed individuale; scoprirle, conoscerle ed accettarle è il presupposto per farne un animale contento di condividere la sua vita con noi e darà a noi la consapevolezza di avere un compagno di vita.

Il documento pubblicato è protetto da copyright (c) e dal marchio A.S.SE.A. ONLUS ® #DEP635322052686038750.
E’ Vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta da parte dell’autore.
Le violazioni saranno perseguite a norma di legge.

» Sito web A.S.SE.A.

Per info:

DR.SSA CLOTILDE TRINCHERO
clotilde.trinchero@gmail.com

Domanda di ammissione socio