Siamo voluti uscire un po’ dagli schemi, dalle solite realtà conosciute e straconosciute del mondo del Soft Air. Abbiamo voluto intraprendere una nuova strada con OIPES, pensando che probabilmente una realtà completamente fuori dagli schemi preordinati e noiosamente soliti, avrebbe potuto darci qualcosa in più, avrebbe potuto prestarci forse l’attenzione di cui ci renderemo degni e di cui speriamo rendere fiera anche OIPES.

Grazie OIPES di averci accolti nelle vostre fila e grazie di tutte le attenzioni che saprete darci in futuro!

Il campionato Emiliano Romagnolo è iniziato e tra un po’ inizieranno anche gli altri…è iniziato veramente bene e fin ora siamo alla seconda tappa; sarà lungo e impegnativo, ma è proprio questo l’obbiettivo che ci siamo proposti con il direttivo regionale.

Al lavoro e al servizio di 15 squadre ci sono 7 persone che assolvono pienamente e convintamente il loro incarico, Roberto è il Vice Presidente e responsabile arbitrale, Simone è il segretario Generale, Antonio e Carlo due consiglieri, Andrea e Marco rispettivamente selezionatore tecnico della rappresentativa e responsabile web marketing e immagine; poi ultimo di questa squadra al servizio di tutti ci sono io Cosimo presidente CSAER a.s.d.

La prima e la seconda tappa si sono svolte senza alcuna difficoltà: chi ha organizzato ha diretto magistralmente le prime due gare lasciando a noi il divertimento e assumendosi l’onere di lavorare tanto e bene per le preparazioni.

Ora ci aspettano altre 4 tappe e siamo orgogliosi di aver portato in regione sei tappe, così come lo siamo per aver portato qui la finale PCS del 2019, che si svolgerà nella Repubblica di San Marino e che per la prima volta sarà una finale non organizzata da una sola squadra ma da un intero coordinamento.

Con questa nuova avventura, con OIPES al fianco e con uomini e donne che lavorano duramente, intendiamo dare il giusto posto ad uno sport spesso mal considerato, a un Gioco che ha spesso dato modo ai così detti benpensanti del week and di sfogarsi in elucubrazioni da salotto.

Il giusto posto per il Soft Air è quello di uno sport piccolo, un gioco della domenica, il piacere di vestirsi, il gusto della fatica, la piccola soddisfazione di una coppa, il sapere di aver fatto di tutto per la propria squadra… in tutto ciò ci auguriamo una lunga collaborazione con OIPES per far crescere nello spirito di competizione e onestà tutti coloro che si vorranno avvicinare a questo sport con noi.

Grazie di averci accolti, grazie di aver accolto la FIPS e grazie da parte mia!

 

                                                                                                                                                                       Cosimo Castronovo

                                                                                                                                                Presidente Coordinamento Emilia Romagna